OASE FiltoSmart Thermo 100
Grazie a OASE, leader nel settore dell'acquariofilia, oggi vi presentiamo il filtro esterno OASE FiltoSmart Thermo 100.
Fratello minore della linea OASE BioMaster, il FiltoSmart Thermo 100 si presenta compatto e solido.
All'interno si possono trovare tre scompartimenti, in cui andare a inserire i vari materiali filtranti come spugne e cannolicchi presenti all'interno della confezione.
L'acqua, una volta all'interno del filtro, compie un giro specifico passando per tre diversi stadi:
• Primo stadio - spugna a maglie grandi, utile a trattenere il particolato meccanico più grossolano.
• Secondo stadio - spugna centrale a maglie fini, essenziale per una filtrazione maggiore durante il circolo dell'acqua.
• Terzo stadio - cannolicchi, vitali per la creazione dei batteri buoni nel nostro acquario. Inseriti nel vano insieme al riscaldatore, fungono da terzo e ultimo stadio di filtrazione.
La presenza del riscaldatore all'interno del filtro è una caratteristica interessante, in quanto esteticamente la vasca rimarrà pulita e senza la presenza di accessori all'interno dell'acquario.
OASE viene in soccorso anche per chi non fa uso di riscaldatori, specialmente in estate, in quanto è possibile rimuovere completamente il riscaldatore e chiudere lo spazio con il suo tappo in dotazione.
Effettuate le installazioni dei tubi di aspirazione e mandata dell'acqua, non ci resta che inserirlo all'interno del nostro mobile.
Per la mandata dell'acqua OASE ci mette a disposizione due accessori: una classica placchetta con un unico getto, oppure una spray bar con più fori in modo da avere un flusso dell'acqua più controllato e omogeneo in uscita.
Se volete acquistare il filtro descritto in questo blog oppure altri filtri o prodotti della linea OASE potete accedere al form CONTATTI direttamente tramite il link qui sotto, scrivete nel box messaggio le dimensioni del vostro acquario e io vi guiderò per il miglior filtro che fa per voi 👍🏻
Se invece siete curiosi di sapere di più riguardo a questo argomento vi invito a vedere e condividere il mio video qui sotto.